Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2014, 20:15   #310
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

carlo.moto, c'è una sostanziale differenza tra il modo in cui io intendo e giustifico ciò che mi piace (in questo caso parliamo di moto) e come invece tu riduci il tutto ad una mera questione di marketing.
Nessuno dice che BMW non consideri il marketing come una delle primarie fonti di vendita e di successo. Dico semplicemente che il successo di un prodotto simile con contenuti simili, non è riconducibile alla mera questione di incentivare l'utente creandogli delle necessità.

Auto come la Golf hanno convinto da sempre.
Auto come la Jetta molto meno. Eppure il produttore è il medesimo.
Dici che è stato solo il marketing a far vendere la Golf?

BMW stravende nel campo delle GS e vende a pochi e selezionati clienti nel campo delle GT dove crea prodotti indubbiamente ai vertici dell'attuale offerta (si parla di due o tre modelli in croce che se la contendono).

Ma poi io non capisco qual'è il problema.
BMW è una casa che le moto te le fa provare quante volte vuoi (è marketing anche questo) cosa assolutamente non valida per le altre case.
Chi prova la moto e ne rimane contento e ha disponibilità economica la acquista e la ricompra più volte.
Per quale motivo ostinarsi a dire che in realtà non ne valeva la pena?
La moto non è perfetta, è chiaro, ma non lo è nessun'altra purtroppo.
E' il prodotto che è perfetto e devo dare ragione al marketing che crea un prodotto che è capace di convincermi ... se costasse 8000 euro in meno poi sarei stra contento e ancora più convinto

Ma ripeto, io parlo per me.
Non obbligo nessuno a pensarla come me e soprattutto ignoro il problema di coloro che sono incapaci di intendere e di volere e acquistano roba senza sapere nulla in merito, spinti unicamente dalla moda.
Sono cavoli loro se spendono i soldi e non volevano in realtà una moto simile.
Non spetta a me giudicarli né giudicare chi fa di tutto per vendere.

Alla fine il punto è sempre lo stesso: moto che mi piacciono come le BMW non ce ne sono.
Gli altri il marketing non vogliono farlo perché non hanno interesse a vendere tanto, quindi pace all'anima loro...
Alla fine ogni casa motociclistica ha oltre 60 anni alle spalle.
Chi più chi meno... tutti vendono e riescono a stare in piedi.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando