Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2014, 13:53   #212
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Ti rispondo perché sono una persona seria
La Adventure, a me personalmente, piace di più della standard per i seguenti motivi:

1) Estetica incattivita
2) Serbatoio grande
3) Estrema protezione per gambe da pioggia e vento
4) Migliore agilità data essenzialmente dal cannotto di sterzo meno inclinato.

In pratica sono due moto uguali ma parecchio differenti.

Alla fine, considerati gli "optional" in più che sulla ADV sono di serie, le due moto costano praticamente uguale (una enormità entrambe) e di conseguenza non vedo perché dovrei acquistare lo standard visto che non faccio il funambolo e non mi sbuccio le ginocchia quando piego (ipotesi queste in cui l'ADV forse peccherebbe maggiormente dato il maggior peso a serbatoio pieno).

Quando sento dire: "l'ADV non la compro perché è più grossa e mi impressiona maggiormente, in quanto meno maneggevole"... ecco, allora penso che convenga provare la moto prima di parlare.

L'essenza della BMW GS è al 100% rispecchiata con la versione ADV.
Chi sceglie lo standard dovrebbe lasciarsi guidare unicamente dal gusto personale (non è detto che l'ADV piaccia) e dal fatto che, oggi almeno, la sensazione offerta dal motore sui due modelli è volutamente differenziata.

Se voglio una moto più pepata scelgo lo standard, se invece voglio un'erogazione soffice con in più i pregi offerti dalla differente impostazione dell'ADV scelgo la seconda.

Oggi i prodotti sono volutamente più differenziati e ricercati per cercare di andare incontro in maniera più precisa alle volontà dell'utente.

Nonostante hanno in catalogo 20 moto... ti limano anche i sottomodelli.
Penso che sia il massimo per l'appassionato, per il motociclista e per un glorioso produttore di motociclette come lo è BMW.

Ultima modifica di chuckbird; 03-02-2014 a 13:58
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando