Dal concessionario da cui sono andato ieri mattina c'erano ben 4 ADV: mi è piaciuta molto quella in versione blu, che trovo sportivo ed elegante

. Mi piace molto anche in bianco e sto un po' perdendo l'entusiasmo per la versione verdona... Son rimasto sorpreso a sentire che il serbatoio è metallico ( mi è subito venuto in mente il mio volo di quest'estate ) e morivo dalla voglia di salirci per capire l'effetto che fa la sella più rastremata sull'appoggio a terra dei piedi. Effettivamente è comunque più larga che grossa, con una vista frontale decisamente più imponente dell'attuale ( o vecchia?) versione. Belle le borse alu, mi son parse più robuste, con cerniere e serrature riviste e forse robuste, quella di dx ha un riparo per il calore. La GSLC, che era lì accanto, sembra la figlia, da tanto appare più piccina...
Avrei voluto dedicare un po' più tempo all'RT ma ce n'era una sola ed era circondata di ammiratori. Un K1600 di un anno e con pochi km era in esposizione lì accanto e con ogni ben di Dio montato secondo quanto riportato dalle schede con i dati costava un bel 20% in meno della nuova RT...
In buona sostanza mi è molto piaciuta pur trovandole ( per forza!!, come la volpe e l'uva) alcuni difetti, non esattamente nei di bellezza:
i deflettori a lato del parabrezza sono di plastica cheap, speriamo non costino un botto come gli attuali;
la protezione trasparente del faro è.... lasciamo perdere!
lo sportellino sul serbatoio è inutile ed assolutamente non sicuro: a che servirà mai?
Aspetto la possibilità di una prova su strada per un confronto dinamico con la mia attuale e trovare ancora altri difetti

!
Oh, il catering era eccellente!