Riprovata poco fa, approfittando delle due ore senza pioggia. Stavolta era bianca.
Visto che era una prova 'lecita' ho potuto tirare un po'. Aveva la sella in posizione alta, toccavo lo stesso pur essendo 1,72 ma l ho abbassata non per toccare meglio ma perché a mio parere con la sella bassa la posizione di guida è migliore.
La prima da fermo secondo me è un po' migliorata, o magari varia da un esemplare all'altro, forse questa essendo già stata provata era un po' più slegata. ha fatto rumore ma niente balzo in avanti. Secondo me la rumorosità meccanica al minimo è ben superiore al bialbero ma comunque è migliorata rispetto alla Lc 2013, meno ticchettìì e fruscii. Ho tirato un po', il motore ha una bella castagna ma è 'corposo', non 'appuntito'. La birra in più non è andata a discapito di fluidità e dolcezza ai regimi più bassi. Forse è addirittura più maneggevole della mia bialbero, mi pareva impossibile ma forse ci sono riusciti. Vibrazioni appena accennate in rilascio, intorno ai 4500 5000 giri, ma sono transitorie, probabilmente è il regime più critico appunto per le vibrazioni stesse. A gas costante non mi è sembrato di avvertirle. Cambio preciso, abbastanza silenzioso ... e sempre così così la frenata, non bella secca come mi piace. Credo proprio che dipenda dalla ripartizione, a me piace pinzare davanti e sentire la pinza mordere, qui è tutto più 'diluito'. Sto cercando in rete se esiste il modo di disattivare la frenata combinata, a mio parere migliorerebbe moltissimo. Se è possibile sicuramente la elimino, garanzia o non garanzia, è assolutamente una porcheria.
Il vetro nella posizione più bassa non vibra... grazie a Dio sono nano e non mi serve alzarlo. In definitiva sono soddisfatto, per quanto si possa appurare con una prova di venti minuti. Ecco sicuramente scalda più del bialbero ma questo era scontato vista la presenza dei radiatori davanti alle ginocchia.
Intanto ho lavato il telo coprimoto... e adesso la S 1000 rr è in box da sola, non può più chiacchierare con la sorellina culona