Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2014, 15:13   #445
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Causa meteo sfavorevole, neppure oggi la proverò.

Per ora, poche osservazioni sparse:

La verniciature Callisto Grey Metallic, che sulla carte era quella che mi interessava, sotto le luci della concessionaria tendeva ad un verde quasi militare. Piuttosto discutibile direi.
La Ebony è come ce la si aspetta.
Purtroppo, non c'era la Quarzblau Metallic

E' parecchio più imponente della precedente, il K6, che non mi ha mai attratto anche per la stazza, visto frontalmente sembra la sorella magra. Presumo che nella guida urbana questo sia avvertibile solo agli specchietti. Il sella però, mi ha dato l'impressione di essere perfino più leggera (selle più basse, larghe e presumo comode).

Il vano portaoggetti, ammesso che meriti questo nome, ha la capacità di una bomboniera. Ci metti il cellulare ma non i guanti.

Nello spazio dedicato al navigatore, un iPhone 5 ci sta comodo e credo anche qualche smartphone più ingombrante (il trend è quello).

Il meccanismo di chiusura delle borse finalmente ha bisogno di poco sforzo per essere attivato. Non c'è più bisogno di prendere la valigia a martellate sulla serratura per aprirla, operazione tra l'altro complicatissima quando questa è smontata.

Chi è interessato all'ESA, è quasi costretto all'acquisto Full Optional visto che la composizione ed il prezzo dei pacchetti, rende poco conveniente l'aggiunta degli optional separati. Se volessi l'ESA, probabilmente potrei rinunciare solo al pacchetto Confort (800 €), ritardando però la consegna anche di un paio di mesi.

Il concessionario mi dice che si può montare il vecchio TopCase piccolo. Quello grande, ha gli smorzatori idraulici e la chiusura centralizzabile. Come prevedibile, costa come uno scooter.
Non so nulla della serratura e quindi chi pensa di tenersi il proprio, deve prima valutare questo aspetto.

Sull'estetica non mi pronuncio, me incluso, facemmo una tragedia anche quando venne presentata la 1200. Successivamente però, si rivelò essere la migliore delle tre RT che ho posseduto.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea