Acquistereste una ducati??
Il finale Termignoni era intorno agli 800, mentre il gruppo scarico completo andava intorno ai 2000 o poco meno.
Il risparmio sul gruppo era 1,6 kg (vado a memoria) ed i cavalli in più venivano spacciati per 12 ma a banco Dyno 8.
Boh, a me faceva impazzire la semplicità d'accesso ai leveraggi con cui ho cominciato a "pasticciare" per capirne qualcosa in più e il tiro (con pesanti vibrazioni).
Il 4 di un Cbr "tirato" è fantastico, perciò su quel 999 non troverai per nulla le stesse sensazioni: ho sempre apprezzato i Cbr in ogni possibile declinazione e reputo che in pista, oltre gli 8000 siano inarrivabili per molti motivi.
Un eventuale passeggero lo vedrei graziato da grandi sofferenze se lo lasciassi a casa: fa ridere ma la mia fidanzata mi disse "io su questa non ci salgo più" ed è così che finii in BMW.
Io un giorno me la ricompro solo per averla in casa. Piastra di sterzo inclusa.
Ti consiglio un giro in Val Trebbia la domenica mattina, che fino all'anno scorso c'era giù un tizio che col 999 faceva cose che noi umani..
Edit: esci sempre con qualche fusibile in tasca, che me ne saltava uno ogni sei mesi ( probabilmente era la mia con qualche sfiga). Il blocchetto è li a sinistra, di fianco al contagiri. (Sembrano cazzate...)
Ultima modifica di Youzanuvole; 02-02-2014 a 15:26
|