Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2014, 17:58   #15
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Vento

Ti posso dire che a me non ha 'infastidito' certo la decina di cavalli in più. ma appena provata la 2013 mi è sembrata avere un'erogazione senza senso in relazione al tipo di moto. Perché quell'isteria a 2000 giri non serviva a niente se non a rendere fastidiosa la marcia ai bassissimi regimi, mentre dove servono i dieci cavalli in più, ovvero ai regimi intermedi, aveva un buco assurdo, per poi allungare dai 7000 a 9000. A mio parere, e ripeto MIO parere... laddove serve la sostanza non c'era, dove non serve ce n'era troppa.
Quando lo scrissi qui mi avete lapidato... poi quelli che hanno avuto l'elettronica aggiornata in sede di dichiamo hanno scoperto un'altra moto e detto che ora è molto meglio. Non voglio credere che lo dicano per far contento me... magari per far contenta Bmw? O perché forse si sono resi conto di parlare per partito preso ?

Tra quell'isteria e le marce corte è chiaro che la moto risulta molto più pronta, ma secondo me il 'gasamento' dura lo spazio di tre accelerazioni, dopo di che ti rendi conto che quello che si è perso per strada era più utile. Quindi... ecco la modifica all'elettronica della 2014 estesa alla 2013 che ora per incanto tutti trovano migliore.

Sulla Adv il volano appesantito è stato adottato anche per rendere fluida la marcia ai bassissimi regimi, cosa utile nel fuoristrada cui si suppone la Adv sia più indirizzata rispetto al modello normale. Io parlo per me, se l'avessi provata ed avessi trovato lo stesso comportamento della Lc 2013 non l'avrei presa, altri hanno preso la Lc proprio perché invece è diversa filosoficamente dal Gs precedente. Nessuno ha torto o ragione a prescindere, ma in relazione alla propria personale idea di utilizzo di questa moto.