Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2014, 13:22   #9
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Scopro di concordare assolutamente con Manag e la cosa mi fa preoccupare, come ci siamo simpaticamente detti in privato.

Per quanto mi riguarda io intendo il gs in un certo modo perché ... una moto sola non basta. Ho la domenica in cui voglio andare davvero forte ed allora prendo la s 1000, faccio il matto e regolarmente torno a casa con almeno una multa. Non esiste cosa più appagante di una sparata a prima mattina, con strade ancora deserte e adrenalina a fiumi. Ma se voglio invece viaggiare, divertendomi magari anche sportivamente, allora entro in 'modalità Gs' ed ho tutto un altro approccio mentale. Mi faccio la litoranea o il misto ma voglio andare forte in scioltezza, buttando un occhio al panorama e gustandomi souplesse e rotondità del boxer. Quello di cui parla Straccia lo capisco e lo giustifico, ma a me la Lc standard non fa entrare né in modalità MotoGP, né in modaità Gs. E' un ibrido ed a me gli ibridi non finiscono di piacere.

Per cui sono stato felicissimo di scoprire una Adv Lc che è come la mia bialbero con un po' di motore in più ma con tutte le caratteristiche che mi piacciono rimaste intatte. Fermo restando che a me piace la guida veloce in solitario, non mi interessa ingarellarmi con nessuno perché voglio essere libero di avere il mio limite, il mio ritmo ed anche se è più alto di quello di un altro non mi interessa dimostrarlo, così come se è inferiore non mi frega nulla di andare a prendere quello davanti. Il gusto della guida, anche veloce, per me riguarda me e solo me, senza parametrarmi con altri. A me dire ' sto dietro alla Multistrada' non frega proprio niente, perché se prendo l'altra moto alla Multistrada le passo sopra, e quindi ? Cosa avrei dimostrato ? Lo so in partenza che la Multistrada è più cattiva di un gs ma non è quello che cerco in una maxi enduro.

Liberissimi altri di vederla diversamente.