Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2006, 14:36   #5
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pentola78
Ciao a tutti!
Questo e' il mio primo messaggio ed anche la mia prima visita su questo sito.
In questo momento sono un possessore di una Harley-Davidson V-rod da 2 anni, ma sto tentando di venderla(lavoro arduo!!).
Scrivo qui perche' sto pensando di comprarmi una moto da turismo seria, ed ho pensato alla Bmw, ovviamente.
Premettendo che di solito in moto faccio, da sempre, circa 12.000 o + Km l'anno e che amo fare le vacanze estive in moto (l'anno scorso quasi 5.000Km in Bretagna con la v-rod!), vorrei chiedervi delucidazioni, da totale inesperto dei vostri mezzi, sul modello piu' appropriato per le mie esigenze.
Ah, amo fare i viaggi, ma uso molto la moto praticamente anche come scooter per girare in citta'.
Ora, io ho gia' dato ovviamente un occhiata generale ai vari modelli che piu' mi piacciono, e sono arrivato ad una quasi conclusione :
da evitare (perche' proprio non mi piacciono) :
- R1200GS
- K1200LT
da tenere in considerazione :
- R1150RT (non il nuovo 1200,non mi piace)
- K1200GT (sempre non il nuovo ma il vecchio)
Voi cosa consigliate?Mi sapreste indicare a grandi linee le differenze tra il motore R e il K (tenendo presente che so che l'R e' un bicilindrico e il K un quattrocilindri)?Quale puo' essere meglio per il turismo e quale no?
Io sono alto 1.90 M, qundi una quasi pertica....tenete conto anche di quello.
Infatti io pensavo : ma ci staranno le mie gambe incastrate nelle carene di queste due moto che mi piacciono??
Ops..scusate, sono andato veramente lungo....
Grazie della pazienza e ancora ciao a tutti!
Matteo
per la presentazione:
vai nel forum apposito, buongiorno a tutti sono nuovo etc etc.

per la moto:
va provata.
Il K ti sta stretto, è un gran bel motore ma va provato e capito.
Considerando che vieni da una posizione che non è proprio da K, forse l'RT è la cosa migliore.
Oltretutto ne trovi usate quante ne vuoi.
Brontolo ne vende una che è un gioiellino, per esempio.

saluti e benvenuto.