Oggi ho finalmente potuto fare il primo giretto dell'anno con la mia 1150 rt.
Temperatura alla partenza intorno ad 1/ 2 gradi, strade per metà umide e per metà asciutte.Ho fatto un centinaio di km.
Allora:
Il casco(shoei sincrotech2), nonostante abbia chiuso con nastro isolante le feritoie laterali e la presa d'aria superiore,sotto casco Bikers, continua a spifferare ed a appannarsi.
cerca di individuare l' origine degli spifferi. Spesso arrivano da sotto se non hai un sottogola adeguato.
Le moffole Tucano vanno abbastanza bene.Avevo guanti in pile e, almeno a quelle temperature le dita non mi si sono ghiacciate. Ho, però l'impressione, che se la temp dovesse scendere di molto sotto lo zero, le punta delle dita mi si congelerebbero( purtroppo non ho le manopole riscaldate).
procurati anche dei guanti un po' seri con sottoguanti leggerissimi.
Ai piedi avevo calzini sintetici, sopracalze Bikers in windstopper, stivali oxtar infinity.(impressione abbastanza positiva ma ho le stesse preoccupazioni che per le mani.
Mi pare sufficiente, o meglio mi sembra che esagerare alla fine sia controproducente, rischi di rallentare la circolazione del sangue e di sudare, cosa che alla fine peggiora la situazione.
Sottopantalone bikers in wind stopper, pantaloni 3 strati 365 spidi.(se i sottopantaloni Bikers fossero tutti in windstopper e non solo sulla parte anteriore, sarebbe molto meglio).
Ho anch' io i pant perform e vanno benissimo. Il w/s posteriormente mi pare inutile, li sto usando facendo i miei 120 km quotidiani con sopra solo un paio di jeans e sono perfetti (considera che nei miei tragitti la mattina la temp media è sotto lo 0.
Sopra avevo maglia intima in meraklon, pile leggero, giubbino in windstopper da ciclismo, giacca spidi 365 senza antipioggia( nessun problema, anzi, quasi troppo caldo.
e te credo
Penso che dovrò fare altre prove con temperature più rigide x decidere gli ultimi aggiustamenti.
Aspetto suggerimenti da chiunque voglia farli.Ciao