Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Non so, comunque il made in Germania fa ottimi prodotti......e anche in Italia ci sono. La mia riflessione era sul fatto che noi italiani, a pari qualità e pari prezzo compriamo German, loro anche  ..
iu chen....
|
come sai benissimo meta' dei componenti che sono su una moto bmw , e tra l'altro i piu' importanti, son fatti in italia. SU quanto affermi, che e' incontestabile, pesa l'esterofilia e autolesionismo italiani confrontati con l'orgoglio nazionalistico che hanno gli altri, non solo i tedeschi, ma TUTTI .
Io penso che l'italia ha mille difetti, che e' in declino, ma siamo ancora nelle prime 10 potenze economiche del mondo, e quindi la stragrande maggioranza della gente su questo pianeta se lo sogna il nostro livello e tenore di vita. Vediamo di non mollare e restare comunque a buon livello, e' chiaro che le economie emergenti colossali del far east si mangeranno europa e usa, sono cicli storici inevitabili, o pensavamo che l'europa potesse dominare il mondo in eterno? Lo ha gia' dominato fino a un centinaio di anni fa...direi che e' normale che prima o poi qualcuno con la pancia vuota avrebbe cominciato a morderci i polpacci, anche i romani sembravano umbattibili ma poi son crollati. Cerchiamo di muoverci con intelligenza e trovarci uno spazio nel nuovo mondo. E senza troppe lagne.