Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2014, 10:16   #92
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Non so, comunque il made in Germania fa ottimi prodotti......e anche in Italia ci sono. La mia riflessione era sul fatto che noi italiani, a pari qualità e pari prezzo compriamo German, loro anche ..

iu chen....
come sai benissimo meta' dei componenti che sono su una moto bmw , e tra l'altro i piu' importanti, son fatti in italia. SU quanto affermi, che e' incontestabile, pesa l'esterofilia e autolesionismo italiani confrontati con l'orgoglio nazionalistico che hanno gli altri, non solo i tedeschi, ma TUTTI .
Io penso che l'italia ha mille difetti, che e' in declino, ma siamo ancora nelle prime 10 potenze economiche del mondo, e quindi la stragrande maggioranza della gente su questo pianeta se lo sogna il nostro livello e tenore di vita. Vediamo di non mollare e restare comunque a buon livello, e' chiaro che le economie emergenti colossali del far east si mangeranno europa e usa, sono cicli storici inevitabili, o pensavamo che l'europa potesse dominare il mondo in eterno? Lo ha gia' dominato fino a un centinaio di anni fa...direi che e' normale che prima o poi qualcuno con la pancia vuota avrebbe cominciato a morderci i polpacci, anche i romani sembravano umbattibili ma poi son crollati. Cerchiamo di muoverci con intelligenza e trovarci uno spazio nel nuovo mondo. E senza troppe lagne.