Buongiorno dal Perù
Buongiorno a tutti, vivo in Perù, Sud America. Qui a Lima (la capitale) la BMW Motorrad è arrivata da 2 anni e mezzo. C'è un solo concessionario (con un solo meccanico) in un territorio grande come 4 volte l' Italia. Per me questo forum è importantissimo, perchè mi permette di approfondire temi sulle mie moto (RT2008 che tengo in Italia, dove vengo ogni tanto, e RT2012 e F800GS Adventure che tengo qui in Peru) in un paese in cui non ci sono riviste tecniche ne esperienze locali, a parte rarissime eccezioni.
Sono mototurista, non sono appassionato di pieghe né di testare e/o superare i miei limiti, come dice il gatto Garfield quando il suo padrone lo rimprovera di poltrire tutto il giorno e di non avere ambizioni: "solo pensare a qualsiasi ambizione mi fa uscire il sangue dal naso". Ho fatto qualche giretto interessante sempre in solitario, da Capo Nord a Isola di Skye a Portogallo, Polonia e altre in Europa (con la mia RT1200 del 2008, 97,000 km), al deserto di Atacama (il più arido del mondo, in Cile), alle Ande peruviane, sopra i 4,800 metri (con la mia RT del 2012, 12,000 km), e sto cominciando a girare con la mia nuova GS800 Adventure, ma non mi considero assolutamente un esperto, anzi, sono poco più di un beguinner e ho tutto da imparare. Faccio commenti solo su quello che ho provato, non esprimo pareri sui gusti altrui che rispetto in partenza (de gustibus non est disputandum), né esprimo pareri contro le leggi della fisica ("il parabrezza della RT è eccezionale, 1 ora sotto l'acqua e non ho preso neanche una goccia!"), come accade di leggerne in questo forum (peraltro eccezionale, il migliore secondo me sulla BMW) o in altri. Rispetto per tutti, mantenere i commenti sul tema del thread, umiltà e voglia di imparare e, se possibile, apportare sui temi in cui posso farlo. Grazie per quello che ho imparato finora da voi, e per quello che imparerò in futuro.
|