Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2014, 22:44   #174
Alfredomotard
Mukkista

ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Ragazzi sul fatto che il lavoro sia stato fatto a dovere non ho dubbi. Ho scritto che da sempre a freddo per i primi 3 secondi sferragliava e dopo il lavoro il rumore si è attutito.
A caldo non l' ha mai fatto né prima né dopo.
Da quando il lavoro è stato fatto la moto poi va decisamente meglio ragion per cui non ho da lamentarmi.
Ribadisco, senza voler difendere BMW perchè delle mie difese non ha bisogno e io non ho la minima intenzione di prendere le parti di alcun costruttore, che per capire se un progetto è totalmente sbagliato e che il componente in questione ha causato danni è quello statistico.
Ciò detto non mi sembra di aver mai letto di qualcuno qui nel forum di aver distrutto la distribuzione.
Giusto per fare un paragone sempre in casa BMW, qualche tempo fa andai a provare una S1000RR. Penso forse fosse un esemplare relativo alla seconda annata di produzione. Mi impressionò la rumorosità meccanica non solo all' avviamento, simile al ratata del K, ma soprattutto a motore caldo.
Per concludere, giusto per annoiarvi ancora un po', ben sappiamo tutti che nessun mezzo meccanico è esente da eventuali problemi. Come per le moto ho grande cura anche delle auto. Beh, di 3 vetture identiche acquistate in azienda, in 9 mesi di differenza, l' unica ad aver subito qualcosa come una decina di interventi, e 3 stop, è stata la mia. Le altre due, seppur trattate decisamente peggio, niente.
Ciao a tutti