Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2014, 23:10   #1
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito La mia moto... solo destinata al mercato estero

Avendo qualche che mi frulla per la testa, mi reco in una concessionaria ufficiale BMW per capire che aria tira per l'acquisto di un GS nuovo, ben accessoriato.
Il venditore, signore con il quale ho già in passato trattato (ma mai concluso), comunque serio e molto disponibile, senza nemmeno buttare un occhio alla mia moto dice che tanto è destinata direttamente al mercato estero e valuta comunque il mezzo come da eurotax blu in vigore....

Non discuto alla fine della valutazione in se, o meglio non è lo scopo che voglio dare a questo thread, ma mi chiedo se la mia moto, nel mondo usato in Italia, non abbia la benché minima speranza di "ri-vivere"....
E' solo colpa di un modello commercialmente assolutamente poco azzeccato o in Italia è sparita la clientela, diciamo di mezzo, non disposta a pagare certe cifre per una moto ma nemmeno alla ricerca dello stra-usato da poche migliaia di euro??

Per la completezza di informazione la mia moto è una Yamaha ST di fine 2012, con poco più di 15k km, accessorista a sufficienza e soprattutto, come si dice di solito, pari al nuovo, che mi induceva a pensare che magari messa in un angolo, di qualche concessionaria BMW, potesse al giusto prezzo essere considerata da qualche cliente (e ripeto non ne faccio una questione ora di quanto è stata valutata).