Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2014, 16:42   #157
Alfredomotard
Mukkista

ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Ciao Pac,
che sferragli non significa che sia a fine vita.
Io ho una 2007; ha sempre sferragliato per i primi 3 secondi dopo l' avviamento a freddo. Dopo 30mila km ho deciso di fare tutta la distribuzione, anche per il fatto che ho iniziato ad usarla in pista, seppur da paracarro, mettendo i pattini antiscavallo e il polmoncino. Diciamo pure che un po' mi son fatto condizionare da tutto quello che avevo letto in giro.
Quando mi è stato rifatto il lavoro il meccanico mi ha fatto vedere la catena vecchia: era praticamente come nuova.
A distribuzione rifatta completamente sempre per i primi 3 secondi un po' di sferragliamento c'è sempre e sulla bontà del lavoro fatto, non ho il minimo dubbio, visto chi mi ha fatto il lavoro ( Stefano di Powerbike )
Di gente che ha e che ha avuto il 1200 ne ho incontrata parecchia: a freddo tutti mi confermano lo stesso rumore.
Poi per carità, a qualcuno è capitato il " fattaccio " però farei un censimento su quanti hanno veramente distrutto la distribuzione e/o sostituita in tempo prima della rottura. Sono sicuro che scopriremmo che poi gli eventi non sono stati tanti.
Non lo dico, sia chiaro, per difendere BMW ma se dovessi identificare un mezzo, qualsiasi esso sia, come " a rischio " per il tal elemento beh, come in tutto, procederei con un rapporto tra eventi accaduti ed esemplari venduti, magari verificando quanto variabili quali tempistiche, kilometraggi, condizioni d' uso, manutenzione programmata rispettata etc etc etc hanno influito.
Lamps