Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2014, 19:47   #43
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Matatools io sono interessato pure io all'oggetto se il prezzo sarà ragionevole non certo a livello di quello Nedplex penso che sarò tra il gruppo di acquisto.
Complimenti per il progettino fatto col Cad immagino......

Perché purtroppo i prodotti che ho in casa sono molto vecchi altrimenti avrei potuto farlo con tessuto in lana di vetro impregnato con resine epossidiche.....ci ho lavorato 5 anni negli anni 90 ed ho ancora in giro qualcosa....ma essendo vecchie le resine e gli indurenti non si riesce più ad indurire la miscela....

Riguardo al costo industriale usando polistirolo o resine simili termoindurenti e colorante chiamato master batch (ce ne và una % minima in peso nell'ordine dell'1 o 2% solo per dare il colore che si vuole) posso assicurare che siamo nell'ordine di grandezza di esagerando 1- 1,5 euro. Che incide molto sul costo finale sono è lo stampo della pressa ad iniezione e tutte le prove per le modifiche dello stampo stesso per trovare il riempimento ottimale eliminare le bave ecc. Ho esperienza in questo perché in un posto dove lavoravo facevamo dei coperchietti per assemblare le bobine in cartone su cui andava alla fine il nostro prodotto filo poliestere calibrato per l'industria calzaturiera.....e chi oltre a fare le analisi di laboratorio conduceva la macchina di stampaggio....ero io.
Comunque si parlava di migliaia di pezzi al giorno prodotti in 8 ore.....