Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
Certo, se tu pensi di prendere un gs 800 per andare per mulattiere, per di più senza sapere nulla di fuoristrada... mi permetto di dirti... lascia perdere. 
|
Grazie mille , schietto preparato e sopratutto fermo nelle tue idee! ti dico ammettiamo che ad oggi ho a casa la gs 800 da circa 2 giorni.
Primo non mi avventurerei mai senza gomme almeno intermedie (con tasselli) nemmeno sulla sabbia rasa di una spiaggetta, cosi come eviterei ghiaino etc.. purtroppo le gomme di base le ho viste e con quelle si fà tutto e nulla.
Avevo in mente di imparare i primi passi nelle pianure, grandi campi di amici, piccoli boschetti regolari con alberi distanti dalla stada battuta che seguirei.
Poi uscirei con amici esperti nell'off per farmi dire cosa conviene e cosa no consigli e iniziare a vedere fisicamente qualcosa su strada battuta.
Ho in testa anche un corso di guida off road onestamente , perchè l'off mi eccita da morire però alla fine sono consapevole che e come la pista quando cadi e ti và bene ok quando la moto ti arriva addosso e quando succede altro prega.
Nel mentre che il mio percorso cresce intanto imparo a viaggiare e ad usare la moto per qualcosa di costruttivo in strada.
Posso confidare un segreto, un anno fà decisi di fare il passo che ho definitivamente deciso di fare quest'anno viaggi/off road e scelsi il kappone io non ci posso fare nulla quei modelli cosi adventure mi levano fiato ed anima.
Scelsi la ktm 690 come mi hai suggerito tu poco fà ma non riusci proprio a lavorare con permute etc.. e quindi mi toccò abbandonare, i conce ktm in zona sono da pianto e mi dissero i possessori che proprio parsimoniose in danneggiamenti e consumi non sono e non essendo una moto specialistica quella che cerco feci dei sani pianti e sacrificai l'idea. però....
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/833/u0od.jpg