Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2014, 11:08   #4
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
Grazie per l'incoraggiamento e vedrò si seguire i tuoi consigli... quindi da quello che capisco non servono guide,
No. solo secchi di pazienza per interagire con loro.

Quote:
anche se sono un pò preoccupato nel caso di eventuali tempeste di sabbia... ho letto che non si vede più niente...
Se ne trovi una di fronte ti fermi e aspetti che passi che vuoi fare?? Noi nel 2010 d'agosto ne avevamo una alle spalle da Merzuga fino a Zagora. Non ci ha raggiunto ma è affascinante.

Quote:
Poi volevo capire se ad esempio, soprattutto all'interno, si trovano distibutori di benzina oppure come ho già letto è meglio portarsi una tanica di emergenza?
Macchè! Non fai n'è dune n'è piste con la ADV vai ovunque.

Quote:
Cmq immaginavo che Turchia e Marocco fossero completamente diversi, ma tu intendevi dal punto di vista delle difficoltà motociclistiche e delle strade (Marocco in + od in -?),
No. Culturali. Scordati di entrare nelle moschee, scuole islamiche. Ti dico che a Fes ho mandato litigato perchè volevo visitare la scuola di Avicenna e Averorè ma mi hanno detto di no.

Quote:
oppure dell'accoglienza della gente (Marocco in + od in -?), dal punto di vista climatico, oppure per quali altri aspetti tu dici che sono diversi?
Sono Marocchini. Purtroppo la maggior parte di quelli colti - con cui è un piacere discutere - non la trovi per strada o nelle medine, mellah. Non aspettarti che siano come i Turchi.
Questo non vuol dire che non sia bello, affascinante, la natura del deserto è strepitosa ma preparati a combattere con loro per ogni minuscola minchiata, a fanculizzare nei primi 25 secondi e non essere accomodante. Tu per loro sei un pollo da spennare. Normalmente ogni cosa che chiedi ti risponderanno di sì ma non è detto che la facciano o la sappiano fare come ti aspetti - ma questo anche in turchia quindi non è un vero problema.

Poi fa bene andarci, è un'esperienza di vita ma bisogna essere consapevoli di dove si va. Di solito del marocco o ci si innamora o se ne torna a casa un po' così. probabilmente mi ero fatto aspettative troppo alte sulla base di racconti, pubblicità eccetera. ma sono sicuro che è stato più un limite mio che del paese per sè. ma non amo non dire le cose che penso in modo aperto e chiaro.

Altri consigli se in turchia hai fumato il narghilè o fatto un bagno turco non riprovarci in marocco - non jè mia boni. Di contro il tè alla menta è una meraviglia.

Ma non avevamo una birra assieme da prenderci?