Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2014, 10:26   #1
Sasabmw
Pivello Mukkista

ubicazione: caserta
predefinito Adesso la frizione va ma…

Salve a tutti ho bisogno di ultimo parere per quanto riguarda la mia questione frizione. Tutto comincia sabato mattina dopo aver fatto il tagliando super completo alla mucca e seguendo il consiglio di mettere non tutti i 4 litri di olio ma magari un po meno mi decido di andare a fare un giro. Scopo del giro oltre a far girare per bene tutti liquidi ecc ecc. Prima di partire un sesto senso mi diceva pure di controllare bene il funzionamento della frizione! Durante il giro decido di analizzare bene la cosa. Per prima cosa decido di camminare con le dita ben lontane dall’comando della frizione. Bhe che dire sarà stato questo sesto senso a farmi scoprire che non era la frizione che non andava,ma era la regolazione della leva che posizionata nel modo più distante dallo sterzo faceva si che solo appoggiando le dita sulla stessa comandasse quel tanto che bastava per aprire la frizione cosi poco che solo al massimo regime di coppia ci fosse lo slittamento. A quel punto incredulo ho riregolato la leva nella posizione piu vicina allo sterzo e come per magia ogni forma di slittamento è scomparsa!! Adesso non c’è modo di farla slittare posso torturare la moto in ogni modo niente di niente anzi adesso la mucca tira su il becco pure di seconda. Adesso una domanda,premesso che io sono sempre stato attentissimo ad evitare slittamenti, ed avendo già comperato una frizione nuova…che faccio la cambio cmq spendendo sti 400€ di manodopera o utilizzo quelle che c’è dentro che tanto funziona??
Sasabmw non è in linea   Rispondi quotando