Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2006, 15:59   #18
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
la "mafia honda" e' il prodotto naturale dell'ambiente che si e' creato.
(troppi interessi lontani dallo sport)

pons si ritira perche' la camel va a sponsorizzare la yamaha.

checa, in squadra con pons, immagino non correra' in motogp.
biaggi non correra' (forse sbk suzuki ma molto forse)
barros non correra' (forse sbk honda)
rolfo non correra' (sicuro in sbk con ducati caracchi) ed al suo posto due "fenomeni" : cardoso (e chi e'?) e hoffman (ha mai fatto vedere nulla di buono?)

altro che "classe regina", mi pare la classe dei raccomandati dagli sponsor.
Se tutti ragionassero come te avremmo la Motogp dei pensionati e ci ritroveremmo tra 15 anni in motogp con Biaggi che avrà 49 anni, Barros 50, Checa 48, ecc.
Se arrivano piloti nuovi (Pedrosa, Cardoso, ecc) necessariamente quelli più vecchi devono andare via; mi pare pure logico che quelli appena arrivati non siano nessuno mentre gente che ha corso per 15 anni abbia un nome più famoso, ma se i vecchi non se ne vanno mai, mi spieghi come fanno i nuovi ad arrivare e ad essere qualcuno in futuro ?
O pensate di poter allargare di 4/5 posti ogni anno la griglia di partenza e di fare gare in 50 piloti ?
La verità è che per tutti i piloti arriva un' età in cui si deve dire basta:
Biaggi ha 34 anni, Barros 35 e Checa 33.
Sono diverse stagioni che non combinano nulla (anche se Barros almeno ha vinto una gara), e non danno prospettive ai loro datori di lavoro di riuscire a portarle la loro moto a vincere il mondiale (anche se le Honda ne avrebbero tutte le capacità).
Mi spiegate perchè la Honda dovrebbe continuare a dare una moto a Biaggi o a Barrros con la certezza che non riuscirebbero a vincere il campionato, piuttosto che puntare sui giovani che magari in futuro potrebbero farlo ?
Francamente non lo capisco.
E non venitemi a dire che messi nelle condizioni giuste potrebbero farlo, perchè è solo una barzelletta; hanno avuto le moto migliori e (Biaggi) su 17 gare non ne ha vinta nemmeno una.
Ne avesse almeno vinte 3 o 4 potrei capire che, forse con uno sforzo, con pò di fortuna, o chenneso io, ma per vincere un mondiale quando già con la moto migliore non vinci nemmeno una gara non è cosa possibile, ne sperabile.
Allora gli ultra trentenni hanno avuto le loro possibilità, ora è il momento che diano spazio a gente che queste possibilità se le deve ancora giocare.
Non sono questi gli scandali; è più scandaloso pensare che lo scorso anno se non fosse stato per Gresini, Melandri sarebbe rimasto a piedi; uno che ha 23 anni, che con una Honda (privata) ha fatto secondo nel mondiale, ed ha vinto 2 gare !!! Altro che Biaggi !!!