Discussione: Marocco 12/4 25/4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2014, 17:14   #49
stefano65
Mukkista in erba

L'avatar di stefano65

ubicazione: cesena (fc)
predefinito

Sono appena tornato dal Marocco
L'assicurazione l'ho fatta subito dopo il controllo della polizia alla dogana del porto,, dove ci sono vari uffici di cambio, banche, assicurazioni, ecc., e ho fatto quella da 10 giorni a 60 €. Ad un altro che faceva un periodo superiore è stata fatta da 20 giorni a 80 €. Già che ci sono, ti confermo la benza a 12 Dh e il cambio a 11 Dh per 1 €. Per pagare l'autostrada ci sono vari sistemi, dal ritiro del biglietto all'ingresso e poi pagando all'uscita oppure tratti con caselli di pagamento intermedi come in Francia, ed il costo è vario, mediamente 12-20 Dh per tratti di 50 Km. In autostrada come nella viabilità ordinaria meglio non andare troppo veloci e guardare lontano, è pieno di pecore, cani, dromedari, pedoni e automobilisti che non guardano gli specchietti. Consiglio di viaggiare il meno possibile di notte, per niente fuori dall'autostrada. Infine due hotel mi sono particolarmente piaciuti, "Le Gallia" a Marrakesh che ha un parcheggio custodito di fianco un po' caro, e il "Kasbah" a Tinghir con parcheggio chiuso, all'inizio del paese venendo dal Todra. Salam aleikum
stefano65 non è in linea   Rispondi quotando