Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2014, 00:34   #9
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Sale la scimmia!
Ah ah ah! Uccidila!
Io l'ho presa color bronzo opaca, che mi ha colpito per l'aspetto molto "militare".. Ma bianca è molto bella. Solo che avevo già la Tiger di quel colore..
Io ho "spacchettato" e non ho preso ne gli attacchi per le valige, che ti obbligano alle loro (le maniglie sono facenti parte, quindi se decidi di venderli poi ti devi procurare i maniglioni senza i nottolini) e le frecce led, che 110 euro mi sembravano tanti per una cagata.. Anche perchè le sue di serie sono carine e col vetro bianco fumè..
Non ho la "modalità enduro" perchè all'epoca non era disponibile. Se ci fosse stata l'avrei messa.
In verità non dovrebbe essere una "mappatura" diversa. Ma è una diversa taratur dell'ASC e dell'ABS. In pratica esclude l'ABS al posteriore, lo rende meno sensibile all'anteriore e regola l'ASC per poter far girare a vuoto la ruota fino ad una certa velocità rispetto all'anteriore. Ma non cambia la risposta del motore in cavalli e coppia. Il tutto comunque è completamente disinseribile a prescindere (con riattivazione automatica però al riavvio della moto).
Per l'ESA, la mia opinione l'ho espressa. Sicuramente non è indispensabile ma poter cambiare la durezza del mono in movimento è una figata e l'effetto si sente. Soprattutto se, come me, sei SEMPRE su in due con il precarico regolato sempre nella stessa maniera (per due persone più top case semi vuoto (vedi configuratore).
Il cupolino lo cambierai perchè è piuttosto scarso. Certo che se vieni dalla Brutale, che non ce l'ha.. Magari potrebbe anche andarti bene, almeno nei primi tempi, mentre decidi che fare..
Il problema del GPS io lo sento. Infatti mi sto adoperando per montare il cupolino della Adventure.
A proposito di assetto, la si può richiedere con assetto ribassato dalla fabbrica. E mi pare pure senza sovrapprezzo.. Ma arriva con molle differenti. E' una scelta di campo. Si abbassa la luce a terra non di poco e abbassandosi il baricentro perde un po' di agilità e devi piegare un po' di più a parità di velocità. Peraltro, se sfili le forcelle la moto cambia comunque.. Diminuisce inclinazione cannotto e avancorsa e si sposta in avanti il baricentro. In strada potrebbe giovarle (dipende dallo stile di guida e dai percorsi) e in offroad potrebbe diventare un po' troppo reattiva.
Son cose che si sentono in modo differente in base alla propria sensibilità.
Ciao!