Discussione: Tibet/mongolia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2014, 12:21   #11
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

La moto è 1. Penso prenderò il 1200 ADV, se sarà ancora in mio possesso. In realtà pensavo di prendere una moto più spartana, semplice da riparare in caso di guasti e leggera. L'idea di affrontare un viaggio di questo con un bestione come il 1200, e pieno di elettronica mi spaventa un pò..
Tra i vari punti interrogativi non mi spaventa il percoso con OFF (ovviamente devo capire anche di che off parliamo, perche se è come fa foto sopra, posso già scartare l'idea), mi spaventa la sicurezza della persona, in paesi che dovrò passare, dove la vità umana è abbastanza sottovalutata.

Il percoso lo stabilitrò solo dopo aver preso tutte le informazioni possibili, sui vari permessi, strade da affrontare, civilizzazione del paese ecc ecc. Voglio ripetermi, la sicurezza della mia compagna, futura moglie viene prima di ogni mio sogno.
Il tempo per organizzarsi cè. Il tempo di capire se è davvero fattibile anche.

Tornando al percorso, io sono di catania, prenderei la nave a brindisi in ogni caso, l'idea di tagliarmi l'ennesima volta l'italia mi scoccia da morire, e non avrebbe poi tanto senso. Effettivamente il percoso "da sotto", è la via più "breve", il punto è che quella zona li, è quella più a rischio. Quindi pensavo di fare il sopra. E per l'andata è "fatta"....ma il ritorno????? Mi conviene rifare gli stessi paesi, facendo ovviamente strade diverse, o faccio il sotto? Questo è un dei problemi principali.
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando