Quote:
Originariamente inviata da lutha
ma l'hai mai provato un cb1000r? o un mt09? hai presente quanti cilindri hanno le moto che nomini??
|
Non mi sono spiegato.
Premesso che,come guida,ma anche come motore,ci sono grosse differenze anche fra una FZ1 e una CB1000R,che sono moto molto simili (per come mi pare di aver compreso intendi tu le differenze fra moto),è ovvio che una MT09 è molto diversa nella guida da una R1200R.Detto questo,la MT09 pesa una quarantina di Kg in meno e va più forte della R1200R,sia in accelerazione come anche in ripresa,e non fa rimpiangere l'erogazione del boxer,come anche la CB1000R,almeno questo è quello che ho provato io quando ho avuto la possibilità di farci un giro....La MT09 oltretutto ha una posizione di guida bella comoda.
Ovvio che la guida è diversa,probabilmente non esistono due moto in commercio,anche in apparenza molto simili,che abbiano una guida che si somiglia.
Per quanto mi riguarda riesco ad adattarmi abbastanza facilmente (vedi il fatto che il telelever a me non fa alcun effetto negativo alla guida,e sto tranquillamente dietro a gente cha possiede moto,come sostiene qualcuno,più adatte alla guida sportiva).
L'unico problema è il trasporto del passeggero,e per questo sono limitato nelle scelte,una CB1000R non è certamente comoda come una R1200R,la MT09 si può invece adattare (spero in un futuro TDM 3 cilindri

)
Ma per tutto il resto,se la nuova R1200R avrà una forcella tradizionale,non vedo il motivo per spendere oltre 14000 euro per avere una naked che pesa 230Kg e non ha niente di più di altre,se non una comodità maggiore per il passeggero,e l'immagine BMW...
La peculiarità che più apprezzo della R1200R è proprio il sistema di sospensioni,che non mi impedisce di andare bello spedito (ma al contrario mi agevola nelle manovre dove una forcella di qualità media tarata per uso stradale,quindi abbastanza confortevole,va in crisi mistica) se me lo tolgono (passeggero a parte) ci sono altre naked che possono servire allo scopo,cioè divertirsi,ma costano molto meno...