autostrada GE-XX Miglia, da lontano vedevo un fumo denso salire e pensavo il solito incendio..
man mano che percorro l'A7 arrivo in zona Spotorno ed all'uscita della galleria prima del casello, mi sono trovato le fiamme e il fumo che avvolgevano l'autostrada

, io in moto in coppia, tutti (con le auto e camion!) che frenano e scartano un fumo denso che NON puoi scartare...ma che ti inghiotte in un secondo, freno , guardo negli specchi che qualcuno non mi tamponi...sono smarrito e ho perso l'orientamento in un secondo...
ad un tratto la corsia di sx libera mi ci sono infilato ed ho cercato di togliermi da quel momento che mi sembrava surreale, per fortuna dopo 3-400m si è riaperto il cielo e la mia visuale, ma vi assicuro che sono stati gli attimi più infelici dalla mia carriera motociclistica !!

arrivato a destinazione in seguito seppi che l'autostrada era stata chiusa per sicurezza perchè il fuoco lambiva i ponti...
ancora oggi quando arrivo da quelle parti guardo oltre le protezioni del viadotto e nonostante siano passati 3/4anno, non ricordo con esattezza, si vedono ancora i segni dell'incendio...