Discussione: Ammortzzatore GS 1150.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2014, 18:04   #83
roby_spin
Pivello Mukkista

ubicazione: perugia
predefinito

Allora, stamattina sono partito di buona lena e mi sono fatto un 400 km per saggiare il mono revisionato e la molla progressiva.
Per capire meglio la differenza rispetto a prima, ho scelto un percorso misto che faccio spesso, comprendente un 10% di supestrada e il resto misto veloce misto stretto con vari cambi di pendenza.

Il risultato è assolutamente soddisfacente, già in posizione statica la moto è più alta, e ora il mono lavora esattamente come ci si aspetta che faccia: in superstrada a velocità costante copia bene le asperità e gli avvallamenti e in accelerazione non ha più quella spiccata tendenza a sedersi, mentre sul misto la moto è molto più reattiva e composta, e diconseguenza molto più precisa in percorrenza di curva.

L'unica cosa che devo vedere meglio è la regolazione del precarico, che forse per viaggiare da solo è un pochino troppo duro, ma Andreani mi ha mandato un mp con tutte le info per regolare al meglio il mono.

In conclusione sono molto soddisfatto, adesso la moto si guida molto meglio e permette una guida molto più sciolta e precisa, non avrò gli Ohlins, ma ho speso anche meno di un terzo :-), e per finire devo fare una menzione di merito ad Andreani, che ha lavorato molto velocemente e in maniera impeccabile, dimostrando grande serietà e disponibilità, oltre che competenza.

Lamps
roby_spin non è in linea   Rispondi quotando