Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2014, 13:44   #71
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.522
predefinito

Mi chiedo, se "l’inserto antistatico, presente su tutta la gamma Michelin Anakee 2", perché su alcune gomme appare e su altre no (sulle mie, con 13.000 km, no) ?

Sorvolando sulla proprietà della "particolarità visiva" che può essere "piu’ o meno visibile", la spiegazione che l'inserto "puo’ essere piu’ o meno visibile a seconda del tipo di usura e dal fondo stradale su cui viene utilizzata" continua a non convincermi, Se c'è qualcosa in tutte le gomme, questa cosa deve apparire sempre e non palesarsi come dei tagli nei quali il materiale manca. Sul fatto che questi tagli siano ininfluenti sulla durata/tenuta, non discuto, ma per il resto rimango perplesso.

Mi sembra la spiegazione che tentò di rifilarmi il conce della mia precedente moto quando andai a fare il primo tagliando, facendogli presente che lo stop non si accendeva quando frenavo solo con il freno posteriore.
Il losco figuro mi disse che avevo frenato troppo con il freno posteriore e si era formata della schiuma che impediva l'azionamento del contatto dello stop (montato direttamente sulla pompa del freno). Quando gli dissi che una cosa che l'olio dei freni non deve fare è proprio la schiuma e che il contatto non si chiudeva, saltò fuori la verità: non aveva in casa il ricambio.

Mi sembra di notare una certa analogia....


P.S. A pensare male si fa peccato... ma si indovina !
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando