Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Le migliori, con tutta probabilità, sono state la prima Mito
|
17 moto in 19 anni.
Salvo chiodi inaffidabili che non mi è capitato di possedere,
non credo esistano moto peggiori e migliori ma solo moto più o meno adatte al momento che si sta vivendo.
Citandone alcune...
Anche io metto sul podio la
125, un'Aprilia RX, con la quale spaziavo dai campetti di motocross a viaggetti di 250Km al giorno.
Ma
credo fosse più per i 16 che per la moto in se, comunque eccellente.
Ho avuto 2 XR600. La prima l'ho amata, poi odiata nell'uso quotidiano e venduta. Ma senza non posso vivere e ne presi un'altra dopo poco che uso ogni tanto.
Credo sia la mia preferita.
Le vespe sono una scimmia permanente. Ne ho avute 5, di diversi anni e cilindrate, ognuna con i suoi pregi e difetti. Avessi avuto lo spazio le avrei tenute tutte.
La Bandit 400 ciclisticamente era buona, ma era un chiodo in basso ed esploisiva in alto. Oggi forse la riterrei la meno adatta, ma all'epoca era il meglio che mi potessi permettere dato che pagava poco di assicurazione (a Napoli!) e mi permetteva di star dietro agli amici con le 600.
Il CBR600 è stata la moto che ho desiderato fin da bambino: mai desiderata una cosa così tanto in vita mia.
Ed è stata anche l'unica moto che ho tenuto per molti anni, tanto da stufarmene alla fine.
La GS1200 era una buona moto, sorprendente per certi aspetti, ma eccessivamente sopravvalutata per altri.
La Transalp 650 era perfetta, ma in quel periodo facevo 120Km/giorno di autostrada ed era troppo fiacca. Rivenduta dopo 58 giorni e 6.000Km.
L'attuale TDM è un eccellente compromesso. A volte vorrei qualcosa di più esplosivo, altre penso che è già troppo per come la uso ultimamente.
Ma sicuramente la migliore come qualità/prezzo.