Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2014, 17:10   #2
overrider
Pivello Mukkista

L'avatar di overrider

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao! Io ho acquistato un modello 2008 e ti consiglio di stare attento soprattutto ai richiami: ce n'è qualcuno (si trova la lista sul web ma anche su QdE in qualche post) e se è stato correttamente eseguito lo trovi sul libretto di manutenzione con la firma del concessionario.

Data l'età meglio se tutti i vari tagliandi siano stati fatti in BMW...a parte quello vale il solito buon senso nell'acquistare una moto usata!

Così un po' di brainstorming:

-impianto elettrico (check luci, frecce, faro, strumenti, inserimento ABS)
-cambio, inserimento marce, frizione (tutto liscio, niente comportamenti anomali)
-condizioni dei freni, pneumatici, carrozzeria, collettori (qualche bozzo estetico fa niente, cerca crepe da uso off-road o da vecchiaia)
-segni di perdite di olio in zona motore...e funzionamento del motore (rumore, accelerazione, prova a farti un giretto e vedi se tutto gira liscio).
-check sospensioni, non dovresti riuscire a mandarle a fondo corsa da fermo, anche se quelle dell'800 non sono proprio dure...
OPTIONAL: computer di bordo (utile), manopole riscaldate (utili), cavalletto centrale, bauletto/valige, sella alta/bassa...tutta roba che se c'è può far variare il prezzo...

Sicuramente ci sono altri check che puoi fare, su internet trovi anche dei bei tutorial che ti aiutano a ricordare cos'altro potresti controllare (secondo me ti conviene portarti una lista, magari su telefonino, cosi quando sei li e sei tutto esaltato resti tranquillo e controlli bene tutto ^_^)

Per quanto riguarda i km che può percorrere io credo che qualunque BMW "moderna" duri più del proprietario....certo non è un 4c ma a leggere i post c'è gente che ci ha fatto 80k erotti....avoja!

Il mio usato preso ad ottobre era un 2008 con 24k km...come mercato il prezzo si aggira dai 6k agli 8k.
Al tempo ero andato sia in concessionario (io sono di Mi) e chiedevano dei prezzi folli...se cerchi su moto.it o subito.it trovi di molto meglio!

Come moto secondo me è stupenda, sia in città sia fuori, in 2 ci si sta comodissimi tra l'altro.

Vai e facci sapere!!!!!!!!!!
overrider non è in linea