Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2006, 13:59   #14
Penelope
Mukkista in erba
 
L'avatar di Penelope
 
Registrato dal: 26 Sep 2005
ubicazione: Fiorenzuola d'A. (PC)
Messaggi: 528
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware
Per chi interpreta i sogni: ho sognato che mi è arrivato a casa un autovelox preso con la macchina a 215 Km/h sull'autostrada vicino a Genova Aeroporto. Non mi capacitavo come fossi riuscito ad andare a quella velocità in quel tratto di strada anche perchè la mia macchina non li fa nemmeno i 215! Quindi ero un po' tormentato. Poi un altro autovelox per aver superato di 1 Km/h il limite di velocità dei 50 Km/h (questo non so' dove l'ho preso ... il sogno non dava dettagli).
Eccoti la mia interpretazione da dilettante, ci tengo a sottolinearlo che non ho una competenza professionale in materia, perchè non sono una psicologa, ma ho sempre avuto la passione per certi argomenti di tipo esoterico, per cui ho letto davvero tanto sull'argomento e la mia interpretazione si basa sulle mie informazioni unite alle mie percezioni.

Allora, il tuo sogno potrebbe avere una duplice interpretazione:

1) Una più semplice e legata alla tua vita reale, in quanto identifica la tua paura quotidiana di venire beccato dall'autovelox e quindi di ricevere a casa le multe, con conseguente perdita dei punti. Il fatto che negli ultimi mesi tu ne abbia prese 3 potrebbe giustificare la tua paura.

2) Un'interpretazione più complessa. Ti arriva a casa una multa, che simbolicamente rappresenta una punizione a seguito di un'infrazione che hai commesso. L'infrazione è che eri andato con l'auto a 215 Km/h sull'autostrada. L'auto rappresenta te stesso, la tua personalità mentre l'autostrada simboleggia la tua vita. Quindi il sogno ti sta dicendo che in questo periodo stai spingendo troppo su te stesso per andare avanti nella vita, stai chiedendo troppo al tuo fisico e alla tua mente. Tanto è vero che se vai avanti così poi dovrai pagarla cara, proprio come la multa. Tu dici che eri tormentato perchè non ti eri accorto di essere andato così veloce, quindi il sogno vuole avvisarti di una situazione di cui non sei al momento consapevole. Stai andando troppo veloce ma non te ne rendi conto.
La seconda multa che prendi per aver superato solo di 1 Km/h il limite di velocità dei 50 Km/h, significa che devi renderti conto dei tuoi limiti e rispettarli, perchè, proprio a causa dell'alta "velocità" a cui ti sei sottoposto finora, sei esausto e non ti è permesso oltrepassare nemmeno di poco i suddetti limiti. Se li superi, arriva anche qui una sanzione da pagare. Quindi rifletti bene e diventa consapevole delle tue capacità e rispettale, non pretendere troppo da te stesso.

Ora, io non posso dirti se è valida la prima o la seconda interpretazione, devi arrivarci tu, ascoltandoti dentro e sentendo quale ti piace di più.
Ciao ciao
Penelope non è in linea