Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2014, 18:24   #4
Gipsy
Mukkista in erba

L'avatar di Gipsy

ubicazione: In coda alla Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paketa Visualizza il messaggio
...ma, vedi, io un lavoro ce lo avevo... il problema č che 1) Non mi lasciava praticamente spazio per altro 2) Mi mangiava tutte le energie e gli stimoli 3) Era una continua guerra con il coltello fra i denti.

Quindi IMHO non basta "avere un lavoro" per vivere bene in Italia.. Cosa che invece č possibilissimo in altri paesi, come appunto il Brasile.

Per il discorso sicurezza bisogna distinguere. Dovo sto io, nonostante si tratti di una cittadina di quasi 1.000.000 di abitanti č fin troppo tranquilla... Chiaro che in centro San Paolo la cosa cambia...

!! V_ !! Eu amo Brasil
Come non quotarti!
Sono stato a Mogi Mirim 3 o 4 volte dal 1990 al 2000, sebbene per brevi periodi (al massimo un mese).
La gente del luogo (Brasile da Mogi Mirim a Cacador, Bahia, Suzano, Sao Carlos, Rio De Janeiro e Sao Paulo) mi ha stregato e porto i ricordi di una discreta cifra di persone che non hanno esitato a pagarmi una Antartica (birra) alla minima occasione, anche se non avevano il lavoro per il giorno successivo.
Ora non viaggio pių per lavoro, ma un'ideina di spostarmi dall'Italia l'avrei........

Um abraco