Io penso che alla Piaggio basterebbe leggere questo forum per cambiare il loro modo di commercializzare e vendere moto. Forse una segnalazione alla Piaggio la farei per fargli capire quello che ancora non hanno o non vogliono capire. Ma penso che alla testa dell'azienda non glie ne frega un fico secco delle moto. Sono finanzieri non industriali del settore e finchè le aziende sono in mano a questa gente non decolleranno mai o non ritorneranno mai ad essere quello che erano un tempo. Che azz ne sa Colaninno delle moto.
Basta vedere come le altre case si sono organizzate sul territorio. Prendiamo l'esempio Roma. La BMW Roma è il più grande concessionario europeo. Anche se posizionato in culo alla luna (praticamente via Prenestina angolo Gra) sono stati capaci di fare un concessionario che soddisfa il cliente dal lato offerta. Dal lato assistenza non lo so perchè non ci vado (poi ci mettiamo quello su via Anastasio II e di fatto hanno coperto di due estremi della città). La ducati ha aperto da poco un suo concessionario diretto su via Olimpica (con assistenza annessa).
La Guzzi e l'Aprilia?
Non c'è un concessionario/assistenza di riferimento. C'è una marea di vendita-assistenza ma sono tutti particolarmente competenti sugli scooter e non sulle moto (peraltro bravi nel loro compito).
Finché non capiranno questo non torneranno-arriveranno mai al livello degli altri grandi marchi.
|