Ciao, mi permetto. Ho visto i viaggi che fate raidforaid e per l'hp2 qualche domanda me la farei? Viaggi da solo o in coppia, se é la prima hp2 ancora può avere un senso. Devi ripartire pesi importante su borse laterali con struttura dedicata perché si bivacca in campeggio? Questo perché appesantire hp2 di + di 20kg tra telai e borse alluminio + doppio serbatoio + strutture cupolino ecc ecc fai prima a prendere una quasi nuova adventure, sono pieni i siti on line.
Sempre a mio modesto parere hp2 deve rimanere leggera, purtroppo in off devi fermarti ogni 150km per far benz (vedendo i viaggi questo è il più grosso problema) per il resto un sacco cerato tra sella e finto portapacchi e go!
In alternativa il vecchi 2v facevano tutto questo e in posti tipo africa sono sempre i migliori se hai un problema.
Io per europa mi muovo con una borsa cerata da 25l, faccio benzina ogni 180/200km con le sahara3 (il tassello consuma di più) metto tutto sotto vuoto e prendo tanto ma tanto ma tanto vento!!!!