Allo Schuberth non rinuncio, ho iniziato con il Concept, poi sono passato al C2 e adesso ho il C3.
Prima di prendere il C3 ho provato il Caberg Modus e il Nolan N103, poi ho provato e acquistato il HJC RPHA MAX... che usa materiali e funzionalità di ultima generazione... ma dopo averlo usato un paio di volte ho deciso di venderlo, pur essendo della taglia corretta purtroppo non si adattava bene alla conformazione della mia testa e mi stringeva le guance eccessivamente. Inoltre aveva un design sportivo, era leggerissimo (1500gr) ma aveva il taglio posteriore alto e la mia cervicale non gradiva. Per una passeggiata di 30 o 40 minuti andava bene oltre era un sacrificio indossarlo.
Così ho deciso di tornare al mio casco preferito il C3.
Ha tutto quello che mi serve ed è comodissimo e molto protettivo.
Il casco è un oggetto personalissimo... e io sono molto pignolo in questo.
Detto questo immagino che il Cardo Solo non sia granché, d'altra parte è il modello base della Cardo... ma al momento non andando in giro in gruppo e soprattutto viaggiando senza la moglie (non è donna da moto) mi serve solo per ascoltare il TomTom e il cellulare... quindi credo che basti.
Ho visto questo post
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=27
ho scritto all'autore e mi ha spiegato come fare... in pratica ha aggiunto una strisciolina di materiale biadesivo per esterni spessa 2mm sul bordino di plastica per allinearlo al livello della calotta e poter attaccare il Cardo con la sua placchetta adesiva su una superficie piana e uniforme.
direi bene