Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2013, 10:10   #5
Paolo67.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
Da Belluno hai più di 500 km solo per uscire dall'Italia.
Dovresti fornire qualche info in più sulle tue preferenze.
Vuoi fare turismo culturale, gastronomico, paesaggistico, tutte e tre le varianti ?
Per come la vedo io, i giorni sono pochi.
Quindi sceglierei un'area geografica limitata.
In dieci giorni ( diciamo 8 più due di a/r) puoi fare bene o benino Alsazia, Lorena e Champagne. In questo caso,potresti uscire facendo Austria e Svizzera.
Oppure, visto il periodo scelto, potresti andarti a vedere la fioritura della Lavanda in Provenza e attaccarci un po' di montagne e di belle strade nel sud della Francia....occhio al caldo....
Escluderei, in così poco tempo, qualunque ipotesi di Bretagna o Normandia, rischieresti di vedere poco e male, ci vogliono almeno 15 giorni.
Sulla prima e seconda meta posso mandarti info più dettagliate.
La terza è in programma per la prossima estate, finanze permettendo...
Comunque sul forum trovi decine di post sull'argomento
Cercherò ancora sul forum, (Sinusoid ho letto dei tuoi viaggi),grazie.
comunque i giorni potrei anche estenderli a due settimane,il periodo pensavo Luglio sperando in un meteo migliore, (giugno magari ancora freddo e pioggia, agosto troppo caldo).
Dicendo di voler visitare la Francia, non intendevo tutta, ma cercavo appunto informazioni su cosa riuscivo a fare in quel lasso di tempo,quindi o nord o centro o sud.
Come preferenze di viaggio, direi prevalentemente paesaggistiche,evitando trasferimenti giornalieri troppo lunghi,e con alloggi possibilmente economici, da usare come base.
  Rispondi quotando