Quote:
Originariamente inviata da redelmirto
Io lo sto programmando ...partiremo dopo il 20 di luglio ,io e mia moglie ,treno fino ad Amburgo poi Stoccolma ,Helsinki e via Nordkap giu x la Norvegia .
|
Fotocopia del mio giro quest'anno, anche per quanto riguarda il periodo...
P.S. Io consiglio treno fino ad Amburgo. Quest'anno, prenotando praticamente la settimana prima (non tre mesi), avendo flessibilità di scegliere i giorni di arrivo e di partenza in cui viene applicata la tariffa speciale, ho speso circa 530 euro tra andata e ritorno da Alessandria ad Amburgo (che è la tratta più lunga e meno servita rispetto a Bolzano). Io sono arrivato in orario e per sbarcare la moto è necessaria un'oretta. Vuoi mettere risparmiarti 2400 km (per me) senza curarti del meteo e degli eventuali imprevisti sempre possibili? Se voglio vedere la Germania semmai ci andrò (poi) apposta. Senza contare l'appiattimento delle gomme. E ci guadagni praticamente 2 giorni. Io ho preso anche (offendete pure voi del "moto perpetuo"...) quello che da Helsinki porta a Rovaniemi, in una notte 900 km senza accorgersene. In 6 giorni ero al capo dopo aver avuto praticamente un giorno per vedere Stoccolma (poi traghetto fino a Helsinki) e un giorno per veder Helsinki.