Discussione: Nuova Esse
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2013, 18:06   #10
pluto53
Pivello Mukkista

ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Ringrazio tutti per gli utili consigli, ne farò tesoro.
Premetto che dopo svariate esperienze acquisterò solo mezzi dotati di ABS, anche se non perfetto come quello del 1100S, ma mi ha salvato in diverse situazioni. Non sono più giovanissimo e gli acciacchi cominciano a farsi sentire.
La 1200S mi attira molto ma come già evidenziato la trovo scomoda per viaggiare con bagagli, la moglie poi la dovrei lasciarla a casa (e questa non sarebbe una novità); ho ancora funzionante il VF1000 FII Bol Dor da me acquistato nuovo nel 1987 potrei sopperire con quello anche se pesa parecchio, frena poco, ed ha l'agilità di un autotreno.
La 1100S rappresenta un ottimo compromesso, l'ho guidata per 5 anni, me ne sono innamorato, anche se ha poco motore e non è comodissima (ma la sella si può sempre rifare). L'esemplare che sto trattando mi attira tantissimo, pochi km. , ben tenuto, ABS. e non ultimo, costo contenuto (di questi tempi è da tenere in considerazione).
La 1200ST è inguardabile, fa proprio senso, ma va molto bene, consuma poco, è molto maneggevole, ideale per viaggiare in coppia.
Sto guardando anche Honda VFR 800 V-TECH sempre con ABS; il motore ed il marchio Honda non si discutono ( il mio 1000 lo conferma); non mi soddisfano i consumi ed il funzionamento del V-TECH; comunque insieme all'ST rappresenta per me la moto ideale, consumi a parte. Anche qui si trovano delle buone occasioni.
Qualcuno di Voi parlava del R1150RS, non mi dispiacerebbe, ma è troppo marcatamente turistica. Ciò che cerco è una Sport Touring, non tropo pesante, discretamente maneggevole, utilizzabile anche in 2.
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando