Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2006, 16:34   #8
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
uhmmmm..... Ni!

Vero che il GS ha l'elettronica a bordo che se ti molla puoi solo fare "ciao" con la manina.

Pur vero che l'elettronica prima di sminchiarla ce ne vuole.....

Francamente: toglierei il cat al GS in modo da andare con qualsiasi benza si trovi, proteggerei bene la batteria da sporco/acqua/fango, porterei un po' di attrezzi giusti e roba universale tipo nastri vari, fascette, masticetti, loctite, etc. e partirei.

Se l'AT non è DAVVERO in buono stato è sempre una moto un po' più in là con gli anni, che comunque può decidere di "rompere le scatole".

Per il multiterreno, il GS non mi sembra limitante... anzi!

Lampeggi
Quoto al 100% e aggiungo che l'Africa ha in più la catena da manutenzionare (gran rottura) e il sempre incerto del radiatore (pompa acqua, manicotti, bulbo termostatico che possono rompersi, soprattutto a seguito di una scivolata, ma comunque sono pur sempre componenti di 20 anni fa!), l'elettroinca in genere è ben collaudata e o si rompe subito o dura una vita (vero è che io ho il 1150 con un elettronica meno invasiva!) . Infine monta le tassellate anche sul 1200, ottime per questo tipo di viaggio le Continental TKC 80, su strada si possono paragonare alle stradali e su terreni difficili dicono la loro!!!

Il tutto senza nulla togliere all'@ che rimane comunque una moto valida per viaggiare!!!
Lo Zingaro non è in linea