Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
uhmmmm..... Ni!
Vero che il GS ha l'elettronica a bordo che se ti molla puoi solo fare "ciao" con la manina.
Pur vero che l'elettronica prima di sminchiarla ce ne vuole.....
Francamente: toglierei il cat al GS in modo da andare con qualsiasi benza si trovi, proteggerei bene la batteria da sporco/acqua/fango, porterei un po' di attrezzi giusti e roba universale tipo nastri vari, fascette, masticetti, loctite, etc. e partirei.
Se l'AT non è DAVVERO in buono stato è sempre una moto un po' più in là con gli anni, che comunque può decidere di "rompere le scatole".
Per il multiterreno, il GS non mi sembra limitante... anzi!
Lampeggi
|
Quoto al 100% e aggiungo che l'Africa ha in più la catena da manutenzionare (gran rottura) e il sempre incerto del radiatore (pompa acqua, manicotti, bulbo termostatico che possono rompersi, soprattutto a seguito di una scivolata, ma comunque sono pur sempre componenti di 20 anni fa!), l'elettroinca in genere è ben collaudata e o si rompe subito o dura una vita (vero è che io ho il 1150 con un elettronica meno invasiva!) . Infine monta le tassellate anche sul 1200, ottime per questo tipo di viaggio le Continental TKC 80, su strada si possono paragonare alle stradali e su terreni difficili dicono la loro!!!
Il tutto senza nulla togliere all'@ che rimane comunque una moto valida per viaggiare!!!