Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2006, 15:12   #6
mrhorses
Pivello Mukkista

L'avatar di mrhorses

ubicazione: Viterbo
predefinito

Per quel che è la mia esperienza in India, puoi andare tranquillo; è molto più rischioso girare e lasciarla in giro per l'Italia.

Ho qualche perplessità in più sulla scelta della moto; premesso che in settimana immatricolo la mia 1200gs e che quindi è la moto che ho scelto anche io, la forte presenza dell'elettronica non mi convince per questo tipo di viaggio.

Nei grossi centri o negli stati indiani più avanzati non avrai problemi ma nelle aree rurali invece....

Tutti gli indiani sono meccanici eccezionali ed in grado di riparare se non creare una moto anche dai rifiuti ma sull'elettronica possono poco anche loro.
E poi la condizione delle strade (poco asfalto e tante buche rattoppate con foglie di banano e terricio). Se poi torni ad agosto rischi di beccare anche il monsone con tutto quel che ne deriva in termini di fango...

Insomma, se è in buono stato, forse più Africa Twin tassellata che 1200 gs; meno fronzoli, più facilità di manutenzione, più multiterreno.

Poi, come sempre, a te la decisione, sarà comunque migliore di tutti i consigli che potremo darti.

In bocca al lupo.

mrhorses
mrhorses non è in linea