Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2013, 00:36   #46
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
predefinito

Il tempo scorre inesorabile ma quando si tratta di Marcello, questo sembra scorrere più velocemente del normale...
Si è già lasciato alle spalle anche il Sahara Occidentale e ora è nel mezzo del Marocco.
Il caldo del sud è già un ricordo e ci lascia le ultime immagini del deserto perchè la Spagna è già nel mirino. Vai Marcello.

Giorno 79, venerdì 20 dicembre, da Boujdour a Tiznit, km 731, totale 29.619



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Guardando queste immagini mi assalgono i ricordi di quando passai sulle stesse strade un paio d'anni fa e mi viene in mente una cosa che avevo scritto, per chi ama viaggiare e per chi ama l'Africa :

...Il vento è calato quasi definitivamente e finalmente si torna a respirare aria pulita.
Ora la strada passa a ridosso della costa e in qualche punto lo strapiombo sull'oceano è a poche decine di metri dalla strada e alcune balise della vecchia pista sono state ingoiate dalla costa che in certi punti frana sul mare in enormi falde che scivolano in basso per effetto dell’erosione.
A guardare gli enormi pezzi di costa che rovinano sul mare, una ventina di metri più in basso, è facile intuire che al massimo fra una decina di anni tutta questa strada lunga centinaia di chilometri, dovrà essere ricostruita più a est, lontano dalla costa e penso con tristezza che questo affascinante nastro di asfalto sarà sostituito da un’autostrada...
Mi trovo a pensare a mio figlio, e se mai gli verrà la passione per la moto e per i viaggi non potrà godere di questo panorama spettacolare e mi viene l’irresistibile desiderio di scattare qualche foto per lui, per mostrargli quando sarà adulto com'era questo posto tanti anni fà e al contempo mi compiango perché ho la certezza che non tanti anni fa rispetto al mio tempo, questo posto era ancora più magnifico e selvaggio di come lo sto vedendo adesso.
In questo gioco di specchi i chilometri vengono divorati dalle ruote e proseguiamo così, come sospesi nel tempo e l’unica certezza che ci dice che stiamo ancora avanzando, è il suono dei nostri motori che squarciano questa fotografia che si è impressa nella mente.

Il cielo è coperto da una coltre di nuvole grigio chiaro e alle nostre spalle, sull'orizzonte, si vedono ancora gli effetti della tempesta di sabbia che lascia lo spazio alla quiete mentre la temperatura si è abbassata di parecchi gradi ; è quasi fresco.
Anche se non si vede, il sole si appresta al tramonto e penso che al massimo tra un’ora sarà buio e ancora mancano più di 200 chilometri a Dahkla …
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando