Quote:
Originariamente inviata da nevada
c'era molta più prevenzione ( spargisale e spazzaneve ) e organizzazione qualche anno fa con previsioni meteo meno precise e senza telefonini a disposizione.
a volte penso che non facciano niente per far lavorare assicurazioni e carrozzieri. se poi qualcuno ci lascia le penne poco importa.
|
io invece penso che se pur indirettamente la colpa è sempre di chi sta al governo perchè tutto questo succede solo per un motivo principale che è il taglio delle spese dovuto e obbigatorio perchè sono sempre di più stati tagliati i fondi, che in un certo senso è giusto perchè anni addietro dilagava lo spreco più assoluto, però ora il danno è che ci sono pochi soldi stanziati e gli enti fanno quel che possono tagliando la cosa più semplice e immediata e cioè il personale, di tutto questo è colpa anche della privatizzazione di quelli che prima erano gli enti statali, che seppur funzionavano male e c'era grande spreco di risorse e di denaro mal speso ma perlomeno le cose venivano fatte , invece ora il privato, essendo il suo un interesse, se ne ricava dell'utile le cose le fa se invece va in passivo ...taglia !!!!
l'altra nevicata qui dalle mie parti ci sono rimasti interi paesi senza corrente elettrica per più di due giorni ...una volta questo non succedeva perchè le squadre dei reperibili facevano più manutenzione delle linee anche andando a tagliare i rami di alberi che potevano cadere sui cavi dell'alta tensione ..ora di tutto questo non c'è più traccia ......
e questo problema è un pò di tanti settori che riguardano i servizi....
mio nonno faveva il "pradareun" ( il guardiafossi )......ora non ne vedi più ????
e succedono le alluvioni.......è il progresso che avanza !!!!!