Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2006, 12:13   #63
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

ubicazione: Milano
predefinito

Aggiungo una cosa che non è stata ancora detta:

la macchina molti la usano perchè non c'è alternativa. Chiudere un' autostrada equivale ad interrompere un pubblico servizio.

Dice benissimo chi afferma che 20 anni fa ci si arrangiava meglio senza lamentarsi troppo, lo quoto al 100 %.
Però 20 anni fa quando nevicava io saltavo su un treno anche senza prenotazione ed arrivavo a destinazione sia pur con qualche ritardo magari pigliando anche un autobus per raggiungere paesini sperduti.
Adesso sull eurostar non ti fanno salire senza prenotazione, se ti va bene trovi intercity stracolmi che praticamente sono degli interregionali (8-9 ore per Milano - Roma) e ti fan pagare anche il supplemento. Gli autobus per il collegamento dalle stazioni si sono diradati. Mi spiace dirlo ma a mio parere rispetto a 20 anni fa la qualità dei trasporti pubblici e non, è peggiorata e non di poco: la velocità media in autostrada e non è diminuita, le ferrovie hanno peggiorato il servizio e l' utente paga sempre di più.
Ridateci le FS di stato! Oppure dateci un' alternativa concorrenziale!
E mi tocca anche sentire fazio che difendeva l' italianità delle banche, ma vaff.