io ho un GT, sono 180 e tengo di solito la sella in posizione alta.
La mia sensazione personale è che se il parabrezza della GT fosse un pelino più largo potrebbe essere meglio, ma non sento particolari mancanze in altezza.
Quando viaggi (in due) in autostrada a velocità codice non è praticamente mai tutto alzato, salvo proprio con non ci sia un diluvio (temporalone estivo) per cui lo alzo tutto e mi abbasso un pochino.
A me piace guardare "sopra" (anche perchè altrimenti diventerei schiavo della pulizia del parabrezza ad ogni sosta), potrei anche usare un parabrezza più alto dell'originale perchè al momento riesco a guardare sopra anche alzando l'originale di un 10cm (misurati in altezza... non in "lunghezza del parabrezza")
... ma francamente un parabrezza più alto potrebbe avere uno scopo solo appunto in quei temporaloni per evitare l'accucciamento (il che è troppo occasionale per giustificare un cambio).
Altro discorso invece qualora si debba cambiare il parabrezza perchè si è rovinato.
A proposito delle misure, farei notare che quelle dichiarate di solito sono le misure di lunghezza del parabrezza stesso, ma diventano molto meno rilevanti quando si considera l'altezza reale rispetto alla moto, perchè forma, inclinazione e curve possono cambiare sostanzialemente la "ostruzione visiva" rispetto alla linea di visione.