Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO
un cavo elettrico tranciato, pura casualità
|
Quando ebbi il malaugurato inconveniente di un cavo che si era interrotto e la moto si spegneva, come se avessi girato la chiave di accensione, lasciandomi in discesa in una strada in montagna ovviamente piena di curve, non solo con il motore spento, e non solo senza servofreno, ma cosa ben più grave senza luci ed essendo notte, giuro non è stata una bella esperienza.
Io mi sono salvato grazie a una serie di combinazioni fortuite, il non farmi prendere dal panico, ma la principale è stata la fortuna.
Rinfrescato l'episodio a chi non se lo ricordasse arrivo a quanto volevo dire in relazione ai fili elettrici.
Spero che sulle moto nuove abbiano utilizzato fili elettrici almeno all'altezza di prodotti della Lidl, perchè sul mio 1150 RT sono ignobili, ho esaminato il cavo interrotto perchè l'idea che mi pareva più logica, era saldare l'interruzione, mi sono trovato di fronte ad un rame di merda e ad un isolamento elettrico di merda secca, mai visto una schifezza del genere, nemmeno sul più economico prodotto cinese.
Quando il prodotto ha queste caratteristiche, la casualità è andare avanti e non il fermarsi....