Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2013, 12:19   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Il discorso delle mani del pianista è netto, perché se uno che prende un'ottava vuole suonare un pezzo che richiede una decima, proprio non può - a meno di non arrangiare lo spartito aggirando l'ostacolo.

Con le moto è un po' diverso, perché effettivamente tecnica e agilità consentono di spingersi molto più in là di quanto i non-puffi ritengano possibile, non essendo mai stati costretti a ingegnarsi in tal senso.

I trucchi messi in atto da Giada per superare questo limite fanno davvero impressione e testimoniano della sua forza di volontà invincibile. Però tra di essi c'è anche quello di non "mettere il culo in mezzo ai calci", evitando alcune situazioni molto particolari dove la carenza di appoggio renderebbe probabile una caduta - che poi sono quelle che mettono in difficoltà più o meno tutti.

In altre parole, qualche limite operativo rimane. Non a caso, Giada considera una caduta da fermo come un fatto normale e da vivere senza particolari traumi, e anche questo è un trucco per non farsi piegare dai vincoli imposti dalla natura.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando