Discussione: Ammortizzatori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2013, 20:39   #16
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

riprendo l'argomento e premetto che è un po che sto cercando il settagio giusto per la mia guida.
Ora per fare questo secondo me dovrei partire da un settaggio base corretto in base al peso.
Il settaggio standard prevede per il precarico di portare la manopola a zero verso low e così si ha il settaggio standard per un guidatore che ha un peso di 95Kg più bagagli, come già detto in precedenza circa 40kg. per un totale di 135kg.
Per l'ammortizzatore il settaggio standard sempre sui precedenti 135kg, è a 8 clik dopo aver ruotato tutta la manopola in senso orario, i clik totali se non ricordo male sono 16/17 per cui siamo esattamente a metà.
Io peso vestito circa 80kg e solitamente non viaggio con i bagagli.
Partendo da questo presupposto dovrei diminuire ancora il precarico ma siamo già al minimo per cui su questo parametro non potrei agire.
Per l'ammortizzatore dovrei calcolare il peso di ogni clik, per cui se 8 clik vanno per 135kg se ne dovrebbe dedurre che ogni clik vale 16,875 che diviso per i miei 80kg dovrebbe dare 4,70. Da qui deduco che almeno per l'ammortizzatore dovrei partire da 5 clic.
secondo voi è giusto il ragionamento ?

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando