Quote:
Originariamente inviata da rasù
Di solito in quel quando rallento per non fare troppo il pelo alle auto i fenomeni alla guida delle moto che ho dietro mi sorpassano infilandosi tra me e le auto contromano....
|
Tipico, succede sempre anche a me. Forse gli Stoner della situazione pensano che siamo fifoni, non suppongono che uno abbia una coscienza ed abbia articolato un pensiero che tenga conto della propria e della altrui incolumità, pur consci che stiamo facendo una manovra ( necessaria) oltre codice stradale.
Black, hai tutta la mia solidarietà, è successo anche a me che qualche idiota mi abbia deliberatamente puntato. E su questo non puoi sbagliare. Purtroppo Genova è divenuta una città veramente invivibile, non c'è nessun rispetto per nessuno, non c'è regola che tenga, niente; l'altro ieri mi sono fermato per far passare due anziani sulle striscie ( uno dei quali con bastone e difficoltà deambulatorie): due fenomeni sputerizzati nonostante io fossi fermo sono passati alla mia sinistra a razzo sfiorando i vecchietti che hanno ignorato il mio clacson, il terzo ha tirato giù un'inchiodata-giusto-il-tempo-di-evitarli e ha proseguito facendo loro il pelo comunque.
Moto o scooter che se sei fermo al semaforo ti passano anche sulle borse pur di essere primi, gente che alla Foce zona Piazza Rossetti che gironzola per i viali contromano perchè sta cercando posto e "che cazzo vuoi?" è la risposta che ti arriva se gli fai un cenno; semafori rossi che sembrano esserci solo per noi, gente che ti cambia corsia senza guardare gli specchi, senza dare precedenze e senza freccia tagliandoti la strada, tutti che alla guida (anche moto!!!) spupazzano sti cazz di cellulari come se fosse normale messaggiare mentre guidi.
Ma la gente che cacchio s'è messa in testa? vorrei tanto avere la moto dotata di un cannone che spara merda