Quote:
Originariamente inviata da mattia_j
Non capisco la storia dell'accorciare.
Io mi baso sui km per la scadenza tagliandi non sul tempo che passa.
|
Nel tuo caso il concetto di "accorciare" potrebbe proprio essere rilevante.
Il fatto che TU ti basi sul chilometraggio non signifca che BMW faccia lo stesso ...
Le prescrizioni parlano di X km o 12 mesi (ciò che succede
PRIMA)
Quindi se fai il tagliando ora, sei sicuramente coperto fino a luglio come garanzia (km permettendo), ma lo sei anche se lo fai prima di ricominciare ad usarla in primavera (diciamo a marzo-aprile), visto che il km sarebbe uguale.
In compenso... se lo fai ora... il prossimo dovresti teoricamente farlo entro dicembre 2014... e se invece decidi di farlo a giugno 2015... per BMW non hai rispettato le cadenze di manutenzione. Questo è irrilevante per la garanzia dei due anni (comunque sarebbe scaduta), ma è rilevante per eventuali riconoscimenti di "buona fede" da parte di BMW per problemi successivi che risultassero (per "buon cuore") parzialmente a carico di bmw.
Se invece le tue intenzioni sono di farti la manutenzione da solo (o da officina XY) dopo la scadenza della garanzia la cosa è quasi ininfluente.
Ovviamente tutto ciò è rilevante se nell'arco dei 12 mesi ti capita di fare meno dei 10.000km.... se invece fai 10.000km in 6 mesi... allora la questione è diversa e il concetto di "accorciare" non si applica.