Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2005, 19:13   #9
dante002
Mukkista in erba

L'avatar di dante002

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
Sarebbe cosa gradita se riuscissi a postare anche la foto di come l'hai montato sulla moto interruttore e led compreso!
Grazie per il tuo post!
Lamps
Ciao Lamps, č pił facile da farsi che da dirsi.
Praticamente sotto la pistra originale del tomtom ho posizionato un microinterruttore on/off da pannello con una punta di colla bicomponente al quale, a sua volta ho incollato un led piatto con tanto di resistenza perchč la 12 volts della batteria lo brucerebbe; (circa il valore della resistenza i negozzi di elettronica sanno cosa darvi)
I fili vanno collegati di conseguenza poi ho fatto passare delle piccolissime guaine termoretraibili per rendere il tutto piacevole alla vista e non lasciare fuori fili e resistenza. Ho sigillato il tutto con del silicone nero ed č uscito fuori un lavoro pulito e soprattutto funzionale. Ho collegato i fili sottoquadro e con delle fascette nere li ho assicurati al supporto di metallo.
Se servono dettagli del collegamento dei fili fatemelo sapere. Do per scontato che chi si cimenta in tali lavori sappia cosa fare ed abbia qualche conoscenza di elettricitą.
Cordilmente
Dante