Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2013, 12:20   #5
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Anche perché nel momento di rivendere ben difficilmente si recupera qualcosa degli accessori che non siano quelli 'funzionali' tipo esa abs ecc ecc.

A volte capita che ci possa essere un convenienza al 'baratto'. Quando presi la S 1000 rr il mio concessionario ne fece arrivare una completamente allestita col catalogo accessori Bmw ... leve e pedane HP, scarico Akrapovic, parti in carbonio ecc. come moto 'da vetrina. Quando la prenotai mi fece la proposta di darmi tutte le parti che erano su quella dimostrativa che poi avrebbe immatricolato al negozio. Mi chiese 1000 euro totali quando solo le pedane ne costavano 700, io accettai anche perché la roba originale è bruttina. Visto che sono cose che comunque avrei messo ho risparmiato più di 2000 euro, ed in ogni caso al momento di rivenderla quei soldi non li avrei recuperati.

In ogni caso se si tratta di accessori originali Bmw non ci sono grossi problemi, viceversa chi poi compra la tua moto comincia a chiedersi 'come mai' le cose non siano originali ecc ecc.

A volte è pure controproducente tenere bene la moto, se è perfetta ti dicono che di sicuro sei caduto e l'hai sistemata.